La vitamina D è un micronutriente fondamentale per la normale funzione del sistema immunitario e per il benessere delle ossa.
Grazie alla Vitamina D l’organismo infatti assorbe il calcio, sostanza necessaria per lo sviluppo osseo nei bambini e per ossa sane e forti negli adulti.
I benefici
della vitamina D
I benefici della vitamina D
Un contributo al benessere delle ossa
Contribuisce a normali livelli di calcio nel sangue e al mantenimento di ossa normali.
Un supporto al sistema immunitario
Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
Un sostegno
per la forza muscolare
Contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare.
Adeguati livelli di vitamina D contribuiscono alla salute delle ossa e alla normale funzione del sistema immunitario.
I benefici della vitamina D mostrano inoltre quanto una sua integrazione contribuisca
al benessere di tutto l’organismo.
Nei casi di carenza di vitamina D, è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico,
che saprà indicare la soluzione più adatta.
L’integratore
Vitamina D3 IBSA
L’integratore di Vitamina D3 IBSA può aiutare a mantenere normali livelli di calcio nel sangue e contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, con benefici per le ossa e per l’organismo.
Vitamina D3 IBSA ha un piacevole gusto di arancia ed è ancora più facile da assumere, grazie alla tecnologia brevettata IBSA FilmTec®. Il formato in film orodispersibile fa sì che si sciolga in bocca in pochi secondi. Senza OGM, glutine e lattosio, prodotto con ingredienti di alta qualità in Italia e con meno di 1 kcal per film, è adatto anche a chi ha esigenze alimentari specifiche.
Vitamina D:
un’alleata del benessere
La vitamina D è coinvolta in molti processi dell’organismo e un suo adeguato apporto è importante per il benessere di ossa e sistema immunitario.
Quando integrare la vitamina D
La vitamina D è importante per la salute delle ossa e dei denti, perché permette di mantenere normali livelli di calcio nel sangue, ed è coinvolta anche in altri processi fondamentali dell’organismo, come il mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e della normale funzione muscolare.
Una carenza di vitamina D può manifestarsi con dolori ossei e muscolari e senso di stanchezza. È bene rivolgersi al proprio medico che effettuerà una valutazione e consiglierà, se necessario, una sua integrazione.
Le fonti di vitamina D
La vitamina D viene sintetizzata soprattutto dalla pelle grazie all’esposizione ai raggi solari, ma può essere assunta anche attraverso alcuni alimenti. Cibi che contengono vitamina D sono il pesce azzurro, i molluschi, le uova e i latticini. Fra gli alimenti di origine vegetale, si trova invece nella verdura a foglia verde, nei fagioli, in cereali e frutta secca, oltre che nei funghi.
Il fabbisogno giornaliero di vitamina D
Il fabbisogno di vitamina D varia molto in base all’età del soggetto, al sesso, al peso corporeo e alle condizioni di salute in generale. Ognuno di noi è diverso: solo un medico può dare consigli mirati sulle necessità personali.
Il fabbisogno giornaliero di vitamina D, in genere, è fra le 400 e le 2000 UI, ed è maggiore nelle persone in gravidanza, in menopausa e anziane. In caso di carenza di vitamina D, può essere utile un integratore di vitamina D3, tenendo presente che il momento migliore per assumerlo è subito dopo i pasti.
A cosa serve la vitamina D?
Importante per la salute delle ossa, ma anche per la normale funzione del sistema immunitario, la vitamina D può contribuire al benessere di tutto il corpo.